Foto Archivio Diversa-Mente (4)
VII° Raduno Gruppi Folkloristici Terni. Il 2 e 3 settembre torna a Terni il “Festival del Folklore”. Spazio alle tradizioni di Umbria,Lazio, Marche, Sicilia, Trentino, Galles e Bosnia Erzegovina.

Per il settimo anno consecutivo, il gruppo Folkloristico “Diversa-Mente”, organizza a Terni “Folking Carsulae 2016-VII° Raduno di gruppi Folkloristici.
Anche per quest’anno sarà il Parco Archeologico di Carsulae ,venerdì 2 settembre dalle 15,30 ,la cornice d’eccellenza della manifestazione, che continuerà la sera a Collesecco di Montecastrilli dalle ore 21,30.
Sabato 3 settembre invece spettacolo finale con esibizione di tutti i gruppi nel centro di Terni in Piazza della Repubblica a partire dalle 16,00. Saranno 7 i gruppi partecipanti che proporranno il folklore della loro regione di provenienza.
Tra i partecipanti che si esibiranno nei due giorni del Festival oltre al Gruppo Folkloristico “Diversa-Mente” di Terni organizzatore dell’evento, ci saranno formazioni provenienti dal Lazio con il Gruppo Folk “Aria di casa nostra” di Alatri, dalle Marche con Il Gruppo Folkloristico “Li Pistacoppi” di Macerata, dalla Sicilia il Gruppo Folklorico “ Valdemone “ di Militello Rosmarino di Messina,dal Trentino Alto Adige col Gruppo Ballo popolare di Selva e S. Cristina e due gruppi ospiti Europei, il Gruppo Dawnswyr-Tanat dal Galles e il Gruppo Kud “Rudar” Ugljevic  dalla  Bosnia Erzegovina.
Folking Carsulae è innanzi tutto una festa, una festa di colori, di suoni, di danze e di canti e l’occasione per ricordare Carla Borghetti, presidente e fondatrice dell’Associazione Culturale “Diversa-Mente”.
L’evento è patrocinato da Regione Umbria, Comune di Terni, Provincia di Terni, Fondazione Cassa Di Risparmio Di Terni E Narni, Camera Di Commercio Di Terni,Pro Loco Di Collesecco.