Cqmv1n7W8AAGB4K.jpg large

Pubblichiamo alcune notizie ed appelli che stiamo raccogliendo dai social:

  • La Protezione Civile invita a lasciare libera la Via Salaria per permettere ai soccorsi di raggiungere le zone terremotate
  •  E’ chiuso il tratto stradale da B.go Cerreto a Serravalle per danni alla galleria
CqmxZK0WIAALpmC
foto Valnerina Online

 

RICHIESTA SANGUE

  •  Urge sangue di tutti i gruppi sanguigni. Dalle 8.00 alle 11.00 è possibile donare il sangue all’Ospedale De Lellis di Rieti. Portare documento di identità e codice fiscale (appello AVIS)
  • Chi non potesse recarsi all’Ospedale di Rieti può contattare i seguenti numeri:  PROTEZIONE CIVILE 800 840 840 – SEDE OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE LAZIO 803 555
  • L’Avis Comunale di Terni, invita tutti i cittadini maggiorenni che sono in buone condizioni di salute ad andare a donare il sangue. Si sconsiglia di recarsi in massa a Rieti, i donatori possono donare all’ospedale S.Maria di Terni.
  • ASL di Poggio Mirteto nella mattinata di domani 25/8/2016  a partire dalle 7,00


SOLIDARIETA’ – RACCOLTA INDUMENTI E GENERI PRIMA NECESSITA’

La protezione civile comunale di Terni, aderendo anche ai messaggi della struttura nazionale, invita i cittadini a non prendere iniziative personali e a non recarsi nei luoghi colpiti dal sisma, soprattutto al fine di non arrecare intralcio agli interventi in corso

  •  Il Comune di Terni, da giovedì 25 agosto, organizza un centro raccolta. Il centro sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 nei magazzini comunali di via Luigi Casale sulla Marattana (dopo la sede Asm in direzione Narni – ci saranno dei cartelli), nell’ex sede universitaria.
    Viene richiesto il seguente materiale:

    generi alimentari a lunga conservazione, con scadenza un anno (scatolame, pasta, biscotti secchi, ecc);
    prodotti per l’igiene personale;
    pannolini; pannoloni;
    piatti e bicchieri di carta;
    acqua;
    attrezzature da lavoro e di protezione personale (guanti, pale, picconi, ecc.).
    Tutto il materiale raccolto sarà utilizzato nell’ambito delle attività di Protezione Civile. Non verranno ritirati generi alimentari deperibili e vestiario. Chi inoltre intenda fornire la propria disponibilità per interventi nelle aree terremotate nelle fasi in cui sarà consentito dalla Protezione Civile può farlo compilando questo modulo , portandolo negli uffici dell’URP del Comune di Terni in via Roma 40, o spedendolo per email all’indirizzo sportello.cittadino@comune.terni.it.

    Per manifestare sostegno e solidarietà, si può utilizzare anche questo portale di partecipazione www.prendoparte.it, inserendo la propria disponibilità (o quella della propria associazione) nello spazio qui sotto dedicato al forum.
    Tutti i dati saranno trasmessi in tempo reale alla Protezione Civile e tutti coloro che hanno fornito disponibilità verranno ricontattati.
    Si prega, perciò, di lasciare un proprio recapito telefonico e un indirizzo email e di specificare che tipo di attività o di materiale si intendono mettere a disposizione.

  • La Regione dell’Umbria ha attivato un conto corrente  a cui la Protezione Civile attingerà per specifiche azioni da mettere in campo.
    Questo l’IBAN del c/c: IT32R02008 03033000104429137, “Regione Umbria_Sisma agosto 2016”

 

TELEFONIA E CONNESSIONI

  •  Togliere le password e aprire le reti wifi . Usare i cellulari solo per emergenza, non intasare le linee

 

seguono aggiornamenti….