bts_space_2

Dopo il successo della prima edizione, da mercoledì 21 settembre riparte “Beath the street” un progetto di sport, salute e sostenibilità ambientale che si svolge in tutto il mondo e che vedrà Terni unica città italiana a prendervi parte.

Il progetto, sviluppato dalla società Intelligent Health in collaborazione  con la Fondazione ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e il Comune di Terni, mette al centro la scoperta delle città attraverso brevi percorsi a piedi o in bicicletta e allo stesso tempo la cura della salute: un modo per porre l’attenzione sulla vita attiva e, quindi, per migliorarla.

Come si partecipa – “Beath the street” si svolgerà dal 21 settembre al 2 novembre 2016
Dopo aver ritirato la propria tessera occorrerà registrarsi sul sito ufficiale beath the street terni
Possono partecipare tutti.
Camminando, pedalando o correndo da un punto all’altro basta passare la propria tessera o chiavetta davanti agli appositi sensori (Beat Boxes), posizionati sui pali della luce lungo le strade scelte come percorsi dell’iniziativa.
Quando si passa la tessera o la chavetta sul sensore della Beat Box e poi su un secondo entro un’ora si guadagnano 10 punti. Si accumulano 10 punti per ogni Beat Box che viene toccata a patto che le Beat Boxes vengano toccate entro un’ora dal contatto con l’ultima.
Ogni partecipante può unirsi ad una squadra scegliendo dall’apposita lista che trova sulla pagina di registrazione.
I partecipanti che si sono registrati possono vincere premi a sorpresa con i ‘Passaggi Fortunati’ su una Beat Box.
Più numerose sono le Beat Boxes che si riescono a toccare, più lungo il percorso compiuto, e maggiore è la possibilità di vincere un premio.
Molti sono i premi in palio previsti sia per i singoli che per le squadre che prendono parte alla manifestazione.
Con ogni viaggio si contribuisce al proprio totale, a quello della squadra e dell’intera città.

Obiettivi – l’obiettivo di quest’anno è stimolare gli abitanti della città a percorrere a piedi 402.000 km in un ideale Viaggio nello Spazio!

Dove richiedere le tessere – in BCT (Biblioteca Comunale -negli orari di apertura);- Comune di Terni – Palazzo Spada); IAT Ufficio Informazioni Turistiche – Via Cassian Bon – Lun-Ven: 9/13 – 15/18 -Sabato 9/13); Associazione ADI, Segreteria Servizio Dietetico (c/o Ospedale Santa Maria di Terni, SC Diabetologia, Dietetica e Nutrizione Clinica piano -1 dal Lunedi al Venerdi dalle 10 alle 12.)
Possono essere inoltre richieste ad Associazioni Sportive e del Volontariato.

Per tutti gli aggioramenti sulle mappe dove sono posizionati i sensori, sui punti dove poter ritirare le tessere, regolamento e domande seguire la pagina Facebook Muoviamo Terni ed il sito ufficiale Beath the street

Facciamo vincere Terni! Buon divertimento!