terni-croce-rossa-ambulanza-118-10
foto UmbriaOn

Riportiamo l’appello rivolto dalla Croce Rossa di Terni per un aiuto immediato ai terremotati trasferiti presso il nostro Centro Geriatrico.

“A seguito della forte scossa di terremoto di domenica, sono arrivati, trasferiti dalle varie strutture del territorio di Norcia, diversi pazienti affetti da patologie di vario genere, ospitati presso il Centro Geriatrico di Terni.Altre sono attese a ore.

Queste persone, avendo perso tutto, hanno disperatamente bisogno dei seguenti beni:
– magliette di cotone mezza manica taglie S/M/L/XL
– mutande da donna taglia 6
– mutande da uomo taglie 5 e 6
– Felpe donna allacciate davanti taglie M/L/XL
– tute donna di cotone taglie M/L/XL
– tute uomo cotone taglie L/XL
– pantofole chiuse donna taglie da 37 a 40
– pigiami da uomo e da donna taglie M/L/XL
Tutto NUOVO.

La situazione è urgente perché il Centro Geriatrico non ha a disposizione nulla di queste cose. Nella normale gestione se ne fanno carico i familiari delle persone assistite, in questo caso non è stato possibile a causa di questo maledetto sisma.
In più servono anche cose per l’igiene intima come dentifrici sapone spazzolini, assorbenti donna o bambini e cose del genere.
La Croce Rossa di Terni sta attivando una raccolta per questi generi, siete pregati di donare quello che potete, portandolo presso il centro di raccolta CRI e di diffondere questo appello per quanto più possibile.”

Il Centro di Raccolta si trova presso la sede della CRI di Terni, in viale Trieste (ex sede Guardia Medica, vicinanze Istituto Geometri)